Termini & Condizioni
1. Accesso al catalogo premi
1.1 Catalogo Premi Nestlé:
Il Catalogo premi NESTLÉ fa parte del programma fedeltà di NESTLÉ (Nestle Italiana S.p.A., Via del Mulino, 6, 20090 Assago MI) ed è gestito per conto di NESTLÉ da Loylogic. L’utilizzo del Catalogo Premi NESTLÉ è riservato esclusivamente ai soci del programma fedeltà NESTLÉ che possono essere soggetti a vincoli legali. Il regolamento relativo all’utilizzo del catalogo premi è esposto di seguito.
1.2 Accettazione dei Termini e Condizioni:
Quando si accede al Sito del Catalogo Premi NESTLÉ o a qualunque Sito ad esso collegato e si effettuano transazioni tramite il Catalogo Premi NESTLÉ, cliccando sul tasto “I AGREE” o similari, si indica espressamente la conoscenza e accettazione delle norme vigenti applicabili al Catalogo Premi NESTLÉ e all’informativa sulla Privacy e Cookies.
1.3 Accettazione della comunicazione elettronica:
Si consente di ricevere comunicazioni di servizio, comprese conferme di acquisto, da NESTLÉ, dal Gestore del Catalogo e dai produttori via email, nel rispetto di ogni requisito legale necessario. Se non si desidera ricevere comunicazioni di servizio, è necessario interrompere l’uso del Sito e richiedere la cancellazione dell’iscrizione – si prega di fare riferimento all’informativa Privacy & Cookies per ulteriori informazioni.
1.4 Tipologie di riscatto:
È possibile di utilizzare i Punti NESTLÉ in conformità alle tipologie di acquisto disponibili. I premi possono essere richiesti usando solo Punti oppure variabili combinazioni tra Punti e Denaro.
1.5 Premi:
I premi consistono in prodotti o servizi, venduti e distribuiti da produttori indipendenti che rendono tali premi disponibili direttamente per te attraverso il Catalogo Premi NESTLÉ.
1.6 Relazione tra Te e il Produttore:
Ogni volta che si acquista un premio dal Catalogo Premi NESTLÉ, si entra direttamente in accordo con il rispettivo produttore. NESTLÉ e il Gestore del Catalogo forniscono solo l’accesso e la piattaforma per permettere all’utente di ottenere i premi direttamente dal produttore. Si accetta che i termini e le condizioni di ogni produttore siano applicati ad ogni richiesta di premi tramite il Catalogo Premi NESTLÉ. Si acconsente di attenersi a suddetti termini e condizioni applicabili, incluse le regole e restrizioni sulla disponibilità, spedizione e termini di consegna, notifica di difetti, politiche di reso e rimborso, garanzie e richiesta di risarcimento danni. Né NESTLÉ né il Gestore del Catalogo fanno parte della transazione tra l’utente e il produttore. NESTLÉ e il Gestore del Sito raccomandano di controllare i termini e condizioni del produttore disponibili sulla Scheda Descrittiva dello stesso, prima di richiedere ogni premio.
1.7 Utilizzo del Catalogo Premi NESTLÉ:
È possibile utilizzare il Catalogo Premi NESTLÉ per ottenere o acquistare premi e non per altro scopo che comporti qualunque attività speculativa, falsa o fraudolenta relativa alla prenotazione, acquisto o altra richiesta di premi. I premi sul Catalogo Premi NESTLÉ sono soggetti a disponibilità nel momento in cui si effettua l’ordine di acquisto. Accedendo o utilizzando il Catalogo Premi NESTLÉ si autorizza NESTLÉ e il Gestore del Catalogo ad avere accesso alle proprie informazioni.
I premi possono essere richiesti personalmente solo dalla persona iscritta al Catalogo Premi NESTLÉ. Soci/tutori legali devono assicurarsi che i dettagli di accesso non siano utilizzati illegalmente. NESTLÉ e il Gestore del Catalogo non hanno alcuna responsabilità per ogni conseguenza derivante dall’uso improprio dei dati personali. NESTLÉ e il Gestore del Catalogo si riservano il diritto di interrompere l’iscrizione al Catalogo Premi NESTLÉ in caso di uso improprio.
1.8 Restrizioni di utilizzo:
A causa di leggi e regolamenti locali, l’utilizzo del Catalogo Premi NESTLÉ è riservato esclusivamente ai cittadini o residenti su territorio nazionale.
2. Servizio Consumatori
In caso di dubbi o necessità si prega di contattare il nostro Servizio Consumatori tramite il Sito www.dolce-gusto.it chiamando il numero verde 800-365234, da lunedì alla domenica dalle 8.00 alle 22.00.
3. Pagamento del Premio
3.1 Generale:
è possibile ottenere i premi del Catalogo NESTLÉ sia con soli Punti, sia con una qualunque combinazione di Punti e Denaro.
3.2 Pagamento in Punti:
È possibile richiedere un premio per un importo di Punti come indicato per ogni prodotto nel Catalogo NESTLÉ, a condizione che si abbiano abbastanza Punti disponibili nell’account al momento della richiesta. I punti che non sono ancora stati accreditati sull’account al momento della richiesta non sono disponibili. Se non si avessero abbastanza punti disponibili sull’account al momento dell’acquisto o se si preferisse pagare solo parte del premio in Punti, è possibile pagare la differenza in contanti (tramite carta di credito o debito) in accordo con questi termini e condizioni. I punti vengono detratti dall’account in tempo reale al momento della richiesta del premio.
3.3 Pagamento con Carta di Pagamento o Carta di Credito:
È possibile pagare parte del premio con carta di credito o di debito. Per tali pagamenti verranno utilizzati protocolli interbancari di sicurezza. La comunicazione con il sistema di pagamento avviene tramite pagine protette da sistemi di sicurezza. L’importo indicato nel Catalogo NESTLÉ per il corrispettivo premio è incassato da Gestore del Catalogo per conto di NESTLÉ o del produttore.
3.4 Tasso di conversione:
L’importo di Punti necessari per l’acquisto di un premio è determinato da NESTLÉ e dal Gestore del Catalogo. NESTLÉ e il Gestore del Catalogo si riservano il diritto, in ogni momento e a loro discrezione, di cambiare l’importo di Punti necessari per ottenere un premio. Il tasso di conversione dei Punti può cambiare per ogni premio.
3.5 Conversione in Denaro:
La conversione dei Punti in denaro e la riscossione del pagamento di tale somma di denaro o simili transazioni non sono possibili, neanche in caso di reso del prodotto o servizio o di cancellazione dell’iscrizione al Catalogo.
3.6 Reclamo dei punti:
Ogni premio ottenuto con Punti che non sono stati correttamente addebitati sul proprio account può essere reclamato da NESTLÉ in ogni momento senza alcuna compensazione.
4. Spedizione, Gestione e Reso dei Premi
4.1 Generale:
I termini e condizioni relativi alla spedizione, gestione e reso o altre questioni relative alla consegna esclusivamente applicabili sono esplicitati nella Scheda Descrittiva del Produttore sul Catalogo NESTLÉ.
4.2 Spedizione:
I premi sono spediti solo all’indirizzo registrato dell’utente o a qualunque altro indirizzo esplicitamente fornito in uno specifico ordine. Le date di consegna non possono essere garantite e, né NESTLÉ né il Gestore del Catalogo, si assumono responsabilità per consegne errate a causa di indirizzo scorretto, assenza del destinatario, cause di forza maggiore o altre motivazioni che non sono sotto il ragionevole controllo di NESTLÉ o del Gestore del Catalogo.
4.3 Tasse:
Il prezzo mostrato sul Catalogo NESTLÉ include tutte le tasse ed i costi di gestione e spedizione del produttore, se non diversamente specificato.
4.4 Periodo di Reso:
Come da legge nazionale, i produttori possono garantire un diritto di reso da esercitare entro 14 giorni dal giorno in cui è stato ricevuto il premio. Durante questo periodo, si ha il diritto di ritirare l’acquisto notificando il produttore e rendendo il prodotto non utilizzato e non danneggiato all’indirizzo del produttore nella confezione originale, entro 14 giorni dopo la notifica al produttore.
Premi resi successivamente non posso essere più rimborsati o sostituiti, né i Punti possono essere riaccreditati, se non diversamente specificato. Se il premio viene perso o danneggiato durante il reso effettuato dall’utente, egli è tenuto a pagarlo.
4.5 Gestione del Reso:
In caso di (i) reso in accordo con i termini e condizioni applicabili del relativo produttore, o di (ii) consegna fallita a causa di un errore dell’utente (ad esempio, indirizzo di spedizione incompleto o errato o mancata accettazione del premio all’indirizzo di arrivo), eventuali spese sopravvenute, costi aggiuntivi di spedizione e gestione e qualunque altra tassa o spesa connessa, saranno a carico dell’utente.
4.6 Periodo di Garanzia:
In caso di premio difettoso, il periodo di garanzia esclusivamente applicabile è quello previsto dalla normativa locale, ovvero di 2 anni dal momento della ricezione del prodotto.
5. Informazioni Personali
5.1 Condivisione di Informazioni:
I dati raccolti tramite il Catalogo NESTLÉ sono gestiti dall’informativa sulla Privacy e Cookies di NESTLÉ, ritenuta parte dei presenti termini e condizioni. Affinché NESTLÉ o il Gestore del Catalogo possano procedere a qualunque transazione d’acquisto o altre richieste di premi tramite il Catalogo NESTLÉ, si dovranno trasmettere alcune informazioni personali, tra cui nome, indirizzo e-mail e di residenza, numero di telefono e, in caso di pagamento in denaro, le informazioni della carta di credito. Fornendo tali informazioni, si consente a NESTLÉ e al Gestore del Catalogo di condividere alcune delle stesse con i produttori e fornitori di terze parti, per quanto necessario a portare a termine le transazioni richieste. NESTLÉ e il Gestore del Catalogo non saranno ritenuti responsabili per ogni errata informazione personale ricevuta dall’utente.
5.2 Consenso al Trasferimento:
Si riconosce e accetta ulteriormente che, fornendo a NESTLÉ ogni informazione personale, direttamente o indirettamente tramite il Catalogo NESTLÉ o il Programma PREMIO, tali dati vengano trasmessi oltre confine nazionale al fine di procedere alle transazioni richieste in conformità con l’informativa sulla Privacy e Cookies di NESTLÉ.
5.3 Newsletter:
Se non si desidera più ricevere la newsletter, è possibile cancellarsi in ogni momento, semplicemente cliccando il link “Disiscriviti” in fondo ad ogni e-mail.
6. Limitazione di Responsabilità
6.1 Parte Contraente:
Quando si richiedono premi attraverso il Catalogo NESTLÉ, si entra a far parte di un accordo con il relativo produttore e non con NESTLÉ o il Gestore del Catalogo. Si riconosce e accetta espressamente che i produttori sono contraenti indipendenti e non impiegati o agenti di NESTLÉ o del Gestore del Catalogo. NESTLÉ e il Gestore del Catalogo non sono ritenuti responsabili per atti, errori, omissioni, garanzie o negligenza da parte dei produttori. NESTLÉ indirizzerà correttamente qualunque richiesta riguardante la consegna o qualsiasi difetto dei prodotti acquistati e/o ottenuti tramite punti attraverso il proprio Servizio Consumatori. Né NESTLÉ né il Gestore del Catalogo saranno in alcun caso ritenuti responsabili per ogni e qualsiasi danno derivante da problemi di qualità dei prodotti venduti, che rimarranno sotto l’esclusiva responsabilità del produttore.
6.2 Assenza di Garanzia sul Catalogo Premi:
NESTLÉ e il Gestore del Catalogo non garantiscono e non sono responsabili che il contenuto del Catalogo premi o di qualunque Sito ad esso collegato sia completo o aggiornato. NESTLÉ e il Gestore del Catalogo non hanno l’obbligo di aggiornare nessun contenuto sul proprio Sito e possono effettuare modifiche o aggiornamenti dello stesso in ogni momento senza preavviso. Le informazioni, i prodotti e le descrizioni dei premi e degli altri servizi del Catalogo possono includere inesattezze o errori tipografici e, nei limiti consentiti dalla legge, NESTLÉ e il Gestore del Catalogo non si assumono responsabilità specificatamente per gli stessi.
6.3 Limitazione di Responsabilità:
Si accetta che NESTLÉ, il Gestore del Catalogo, le loro affiliate e rispettivi funzionari, direttori, datori di lavoro o agenti non saranno responsabili, in caso di contratto, illecito civile, responsabilità oggettiva o altro, per qualsiasi indiretta, punitiva, speciale, consequenziale, danni incidentali o indiretti (inclusi, senza limitazione, mancati profitti, costi di fornitura di servizi sostitutivi o opportunità persi) derivanti da o in connessione con l'uso del Sito o del Catalogo NESTLÉ, o con il ritardo o l'impossibilità di utilizzare il Sito o un Sito collegato. Questa limitazione di responsabilità include, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la trasmissione di virus che possono infettare l'apparecchiatura, guasti di apparecchiature meccaniche o elettroniche o linee di comunicazione, problemi di interconnessione telefonica o di altro tipo, accesso non autorizzato, furto, errori dell'operatore, sciopero o altro problemi di lavoro o forza maggiore. NESTLÉ e Gestore del Catalogo non possono e non garantiscono un accesso continuo, ininterrotto o sicuro al sito o al Catalogo NESTLÉ.
6.4 Rimedi legali:
NESTLÉ e Gestore del Catalogo si riservano il diritto di cercare tutti i rimedi disponibili per legge e in equità per qualsiasi uso improprio del Sito o del Catalogo NESTLÉ e / o violazioni di queste regole, incluso il diritto di bloccare l'accesso da un particolare indirizzo Internet per escludere dall'accesso al Catalogo.
7. Copyright e Marchi Registrati:
I marchi, i loghi e i marchi di servizio visualizzati nel Catalogo NESTLÉ sono di proprietà di NESTLÉ, del Gestore del Catalogo o del commerciante, a seconda dei casi. È vietato utilizzare qualsiasi Marchio per qualsiasi scopo incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l'uso come metatag su altre pagine o Siti sul World Wide Web senza il permesso scritto di NESTLÉ, del Gestore del Catalogo o di altra parte che possa possedere i Marchi. Tutte le informazioni e i contenuti inclusi i programmi software disponibili sul o attraverso il Sito (collettivamente "contenuti") sono protetti da copyright. È vietato modificare, copiare, distribuire, trasmettere, visualizzare, pubblicare, vendere, concedere in licenza, creare opere derivate o utilizzare qualsiasi contenuto disponibile su o attraverso il Sito per scopi commerciali o pubblici. Accettando i presenti Termini e Condizioni si è consapevoli che servizi accessibili tramite il Catalogo NESTLÉ sono coperti da uno o più brevetti, tra cui il brevetto U.S. n. 7.698.185 di Loylogic e il brevetto U.S. No. 8.533.083.
8. Riservatezza delle informazioni personali:
L'accesso e l'utilizzo di aree protette da password e / o sicure del Catalogo NESTLÉ è limitato alle sole persone autorizzate. Le persone non autorizzate che tentano di accedere a queste aree del Catalogo NESTLÉ possono essere soggette a sanzioni penali. L'utente è responsabile del mantenimento della riservatezza delle proprie informazioni personali, inclusi l'account e la password e di limitare l'accesso al proprio computer per impedire l'accesso non autorizzato al Catalogo NESTLÉ. L’utente accetta di assumersi la responsabilità per tutte le richieste di rimborso e altre attività che si verificano sotto il proprio account o password. È necessario prendere tutte le misure necessarie per garantire che la password sia mantenuta riservata e sicura e si deve informare immediatamente NESTLÉ se si ha motivo di ritenere che la propria password sia diventata nota a chiunque altro, o se la password sia o sia probabile essere usata in modo non autorizzato.
9. Aggiornamenti di termini e condizioni:
I presenti termini e condizioni possono essere aggiornati di volta in volta. Qualsiasi modifica diventerà effettiva al momento della pubblicazione sul Sito. L’utente è informato se tali modifiche sono rilevanti e, ove richiesto dalla legge applicabile, ne verrà richiesto il consenso. Questo avviso sarà fornito via e-mail o pubblicando notifica delle modifiche sul sito.
10. Legge applicabile:
Questi termini e condizioni sono regolati dalle leggi italiane. Con la presente si acconsente alla giurisdizione e alla sede esclusiva dei tribunali di Milano, Italia, in tutte le controversie derivanti o relative all'uso di questo Sito.
11. Transazioni con carte di credito:
Le transazioni con carte di pagamento sono gestite da Loylogic Inc.