FAQ Programma Fedeltà PREMIO
Con il programma fedeltà PREMIO, da grandi caffè derivano grandi premi. Colleziona punti semplicemente gustando i tuoi caffè preferiti e utilizzali per richiedere fantastici premi selezionati apposta per te. Consulta il Catalogo Premi qui.
L’iniziativa è valida dal 17 luglio 2019 al 16 luglio 2020.
Se hai già un account NESCAFÉ® Dolce Gusto®, accedi semplicemente inserendo il tuo indirizzo email e la password nella homepage di www.dolce-gusto.it, nella voce IL MIO PROFILO. Se hai perso/dimenticato la tua password, puoi reimpostarla cliccando su “Hai dimenticato la password?” sotto ai campi di inserimento.
Se non sei registrato, puoi inserire i tuoi dati nella stessa pagina cliccando su REGISTRATI SUBITO.
Puoi utilizzare PREMIO tramite sito web oppure tramite l’app “Nescafé Dolce Gusto” disponibile su Play Store (Android) e su App Store (iOs).
Il programma fedeltà è dedicato esclusivamente a consumatori finali maggiorenni. Le persone fisiche e giuridiche titolari di P.IVA sono escluse dall’iniziativa.
L’App di NESCAFÉ® Dolce Gusto® è disponibile sia su Google Play (dispositivi Android) che su App Store (dispositivi iOS). I dispositivi Android supportano l’app a partire dalla versione 4.4, mentre i dispositivi iOS dalla versione 9. Per scaricare l’app di NESCAFÉ® Dolce Gusto®:
- iOS: clicca qui per scaricare l’app
- Google Play: clicca qui per scaricare l’app
Creando un account NESCAFÉ® Dolce Gusto®, creeremo automaticamente un saldo punti PREMIO per te. I punti PREMIO sono punti che ti offriamo ad ogni acquisto di una confezione di capsule NESCAFÉ® Dolce Gusto®. Ogni confezione di capsule NESCAFÉ® Dolce Gusto® contiene infatti un codice che può essere scannerizzato tramite l’app di NESCAFÉ® Dolce Gusto® o inserendolo nella pagina dedicata a PREMIO presente sul sito. I punti verranno accreditati con i seguenti criteri:
- Primo codice scannerizzato -> 400 punti
- Confezione da 12/16 capsule -> 100 punti
- Confezione da 30/38 capsule -> 200 punti
- Confezione da 70 capsule -> 300 punti
Tutta la gamma di caffè e bevande NESCAFÉ® Dolce Gusto® partecipa a PREMIO. Puoi acquistare le confezioni in qualunque punto vendita online e fisico su territorio italiano.
Puoi inserire il codice manualmente nella pagina dedicata a PREMIO presente sul sito o scannerizzare il QR code stampato all’interno di ogni confezione di capsule, utilizzando l’app NESCAFÉ® Dolce Gusto®:
- iOS: clicca per scaricare l’app da App Store
- Google Play: clicca per scaricare l’app da Play Store
Puoi utilizzare i punti per richiedere premi esclusivi, selezionati appositamente per te, e che puoi consultare nel Catalogo premi qui. Verifica che il tuo saldo punti sia sufficiente per poter redimere il premio che desideri solo con punti o con una combinazione di punti (almeno il 50%) più un contributo economico.
Il codice è stampato all’interno della confezione di capsule (clicca qui per maggiori informazioni). Se il codice non è presente all’interno della confezione, ti chiediamo per favore di contattarci telefonicamente al Servizio Consumatori al numero verde 800.365.234 e di inviarci una foto della confezione in oggetto e dello scontrino di acquisto. Puoi contattarci anche tramite il nostro contact form cliccando qui. In base alla segnalazione, ti verrà fornito un codice sostitutivo o ti verranno accreditati i punti che ti spettano al tuo saldo punti PREMIO.
Ti chiediamo per favore di contattarci telefonicamente al Servizio Consumatori (numero verde 800 365234, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00) e di inviarci una foto della confezione in oggetto. Puoi contattarci anche tramite il nostro contact form cliccando qui. In base alla segnalazione, ti verrà fornito un codice sostitutivo o ti verranno accreditati i punti che ti spettano al tuo saldo punti PREMIO.
Se il tuo codice non viene accettato, potrebbero esserci motivi: non è corretto (in questo caso, ti chiediamo per favore di riprovare) oppure è stato già utilizzato. I codici stampati in ogni confezione possono essere utilizzati solo una volta; non sono ritenuti validi, quindi, codici utilizzati in precedenti iniziative.
Quando inserisci un codice manualmente, ti chiediamo di fare attenzione alle lettere e ai numeri che possono essere facilmente confusi tra loro, come ad esempio la lettera “O” e il numero “0”. Se continui ad avere problemi, ti consigliamo di contattare telefonicamente il nostro Servizio Consumatori (numero verde 800 365234, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00), o tramite il nostro contact form cliccando qui, saremo felici di aiutarti.
I codici scadranno dopo 6 mesi di inattività* nel programma fedeltà. Se non inserisci nuovi codice e non richiedi premi, sarai considerato inattivo. Se sei iscritto alla newsletter, ti avviseremo tramite e-mail quando i tuoi punti saranno vicini alla scadenza. Per visualizzare la scadenza dei tuoi punti puoi controllare il tuo profilo accedendo al tuo account di PREMIO.
*per inattività si intende il non effettuare una qualsiasi azione all’interno del programma fedeltà (caricamento codici, richiesta premi)
Puoi vedere tutti i premi disponibili, consultando il Catalogo Premi qui.
No, se hai acquistato le confezioni in un altro Paese non è possibile utilizzarle per partecipare al programma fedeltà PREMIO.
Visitando il Catalogo di Premio, puoi guardare e scegliere i premi che preferisci anche senza acquistarli subito. I premi fisici presenti nel Catalogo possono essere consegnati esclusivamente ad una valida destinazione in Italia. L’opzione per la consegna all’estero non è disponibile. Dopo aver aggiunto i tuoi premi al carrello clicca su “CHECKOUT” per definire le quantità, per selezionare il pagamento con i punti, la combinazione Punti + Euro o cancellare i premi non desiderati. Dopo aver ultimato i dettagli di pagamento, clicca sul tasto “PAGARE XXX PUNTI” per inviare l’ordine.
Tutti i premi possono essere ottenuti interamente con i punti. In alcuni casi, è anche disponibile l’opzione di pagamento misto Punti + Euro, ovvero si può pagare parzialmente in punti e parzialmente con contributo economico.
Per tutti gli ordini Punti + contributo economico nel Catalogo, si può pagare con Visa o Mastercard.
I pagamenti di tutti gli ordini Euro + Punti in questo catalogo sono effettuati esclusivamente in EUR [Euro] e di conseguenza anche con carta di credito.
No, il prezzo mostrato nel Catalogo è comprensivo di spese di spedizione o altri costi per la consegna in Italia.
Riceverai una conferma d’ordine per email immediatamente dopo aver effettuato l’ordine del tuo premio. Ti suggeriamo di controllare la posta in arrivo e anche la casella di spam. Controlla il contenuto del tuo ordine e assicurati che l’indirizzo di consegna sia completo e corretto. Il tempo previsto per la consegna potrebbe variare per ciascun premio ed è visibile sulla mail di conferma d’ordine e alla pagina dei dettagli dell’ordine, separatamente per ogni premio.
Nel caso notassi un errore nella conferma per mail del tuo ordine o avessi delle domande relative alla consegna del vostro ordine del premio, puoi contattare il nostro Servizio Consumatori attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00 chiamando il numero verde 800-365234, o tramite il nostro contact form cliccando qui.
Puoi seguire lo stato del tuo ordine alla voce “I miei premi”.
Contatta il nostro Servizio Consumatori attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00 chiamando il numero verde 800-365234, o tramite il nostro contact form cliccando qui, faremo il possibile per aggiornarti sulle tempistiche del tuo ordine.
Per ciascun ordine puoi usare un indirizzo diverso ma tutti i premi all’interno dello stesso ordine saranno associati a un unico indirizzo.
I prezzi e i punti dei premi offerti nel catalogo possono occasionalmente cambiare a causa di variazioni del prezzo imposte dal produttore.
La fattura per l’acquisto di un premio del Catalogo tramite Punti o Punti + Euro verrà spedita per posta insieme al premio dal rispettivo produttore.
La richiesta di cancellazione dell’ordine di un premio può essere effettuata solo quando lo stato dell’ordine è “in sospeso” nella pagina “ll mio Premio”. Per richiedere la cancellazione dell’ordine del tuo premio, contatta il nostro Servizio Consumatori attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00 chiamando il numero verde 800-365234, o tramite il nostro contact form cliccando qui. La richiesta di cancellazione del tuo premio sarà valutata e alla fine potrebbe essere accettata o rifiutata.
A seguito dell’avvenuta cancellazione dell’ordine e della dicitura “rimborsato/cancellato” alla voce “ll mio Premio”, i punti vengono immediatamente riaccreditati e, nel caso di utilizzo della funzione Punti + Euro, il pagamento in contanti verrà risarcito entro massimo 5 giorni lavorativi tramite lo stesso metodo di pagamento.
Per i premi materiali, ti chiediamo di fare riferimento alla politica di reso merce indicata nella scheda prodotto di ciascun premio nel catalogo. In caso di premio difettoso, è possibile notificare al Servizio Consumatori la volontà di restituirlo entro 14 giorni dalla ricezione dello stesso, allegando sempre fotografie del premio alla richiesta. Se il premio viene reso entro il periodo specificato nella politica di reso, è integro ed è rispedito nel suo imballaggio originale, i punti o i Punti + Euro utilizzati nell’ordine reso verranno completamenti rimborsati oppure il premio verrà gratuitamente sostituito. Nei casi in cui non ci sia alcun problema con il prodotto consegnato e tu voglia comunque effettuare il reso per motivo personale, la politica di reso generalmente prevede che tu sia a carico dei costi di spedizione.
Per i premi digitali non si accettano resi.
Trovi i Termini e Condizioni a piè di pagina del sito web. Ulteriori condizioni specifiche si possono trovare alla voce “Regole e Restrizioni” e “Dettagli del produttore” nella scheda prodotto di ogni premio.
Puoi trovare il regolamento di PREMIO qui.
Per ulteriori dettagli, puoi fare riferimento ai Termini e Condizioni del programma fedeltà oppure alle sezioni “Regole e Restrizioni” e “Dettagli del produttore” nella scheda prodotto di ogni premio. Se la tua domanda non ha ancora trovato risposta, puoi contattare il nostro Servizio Consumatori, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00 chiamando il numero verde 800-365234, o tramite il nostro contact form cliccando qui.